Casetta in legno auto sufficiente
ZEOLLAINGEGNERIA vi propone un progetto che si basa su un sistema ibrido che combina il fotovoltaico e l'eolico.
Per sopperire alle esigenze di energia elettrica nelle aree remote non elettrificate, in passato venivano utilizzati esclusivamente generatori diesel, che presentano una ridotta efficienza di funzionamento, alti oneri di manutenzione e breve vita dell'impianto.
I sistemi ibridi, consentono di sfruttare le risorse rinnovabili esistenti sul territorio e costituiscono una concreta opzione, compatibile sul piano ambientale e sociale.
Si tratta di impianti che associano più sistemi di generazione, per garantire una base di servizio elettrico costituito da un generatore eolico e uno fotovoltaico, completati da sistemi di accumulo (batterie), di condizionamento della potenza (inverter, raddrizzatori, regolatori di carica) e di regolazione e controllo.
Il nostro lavoro si basa su un principio fondamentale:
precisione nella progettazione e attenzione nella realizzazione.
La nostra proposta, “chiavi in mano”, è così composta: una casetta in legno su cui è installato il sistema ibrido, composto da un generatore di corrente eolico verticale della potenza di 500W e un pannello fotovoltaico della potenza di 240W. Regolatore di carica, inverter e batteria.