Studio di ingegneria
Ing. Antonio Zeolla
Contributi a fondo perduto per chi investe in sicurezza

LIBRETTO DI IMPIANTO ELETTRICO

      OBBLIGO DI MANUTENZIONE PER I PROPRIETARI DI IMPIANTI ELETTRICI.
Il D.M.37/08 impone al proprietario dell’impianto elettrico di adottare le misure necessarie per conservarne le caratteristiche di sicurezza previste dalla normativa vigente in materia. Pertanto la Prosiel (Associazione per la Promozione della Sicurezza Elettrica) ha messo a punto il LIBRETTO DI IMPIANTO ELETTRICO, uno strumento che vuole guidare il proprietario dell'impianto alla corretta applicazione degli obblighi di legge.
Sia chiaro, il Libretto non è obbligatorio per legge, ma gli installatori che lo rilasciano offrono una garanzia di sicurezza e serietà in più.
Un lavoro eccellente, svolto da Prosiel, ed auspicato da chi come noi opera nel settore da sempre.
Le imprese installatrici, attraverso le informazioni contenute nel Libretto di Impianto Elettico, lascieranno una guida importantissima per i successivi interventi manutentivi e di controllo dell'impianto.
Al libretto inoltre saranno allegati tutti i documenti obbligatori per legge (Dichiarazione di Conformità, Manuale uso e manutenzione ecc.......)
Come accennato in precedenza il libretto non è obbligatorio ma sono convinto che la professionalità e serietà delle imprese (serie) del settore, che sicuramente adotteranno il Libretto di Impianto Elettrico quale sitema di gestione dell'impianto, siano ancora una volta un passo in avanti rispetto al legislatore.

SCARICA IL LIBRETTO DI IMPIANTO ELETTRICO

Ing. Antonio Zeolla
 


STUDIO DI INGEGNERIA Dott. Ing Antonio Zeolla Cookies privacy